Skip to main content

Modulistica

Consulta e scarica i documenti necessari per gestire al meglio il tuo percorso in Examina.

Domande Frequenti


Siete convenzionati con il SSN?
No, tutte le nostre prestazioni sono erogate in forma privata o tramite assicurazioni di enti privati.
.
È necessario essere in possesso dell’impegnativa del medico per prenotare?
Per effettuare prestazioni in regime privato non è necessaria la richiesta medica; le uniche eccezioni sono gli esami radiologici (come per esempio la mammografia) e le prestazioni prenotate tramite assicurazioni.
Posso effettuare prestazioni in accesso diretto, senza prenotazione?

No, tutte le prestazioni vengono eseguite su appuntamento. È possibile prendere appuntamento online sul nostro sito o sulla nostra applicazione, oppure tramite mail o centralino.
La mia esenzione è valida presso il vostro centro?
No, le nostre prestazioni sono tutte erogate in regime privato perciò l’esenzione non ha validità.
Quali sono le modalità di prenotazione?
    • ONLINE tramite il nostro sito o la nostra App
    • Tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Tramite centralino al numero 0116507896
È possibile modificare la data di un appuntamento?


Sì, è possibile modificare il proprio appuntamento tramite l’area personale riservata oppure richiedere una modifica della prenotazione contattando il centralino negli orari di apertura al numero 0116507896/ inviando una richiesta tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa devo fare se non posso presentarmi ad un appuntamento prenotato?
È possibile disdire o rimandare un appuntamento tramite la propria area personale riservata oppure contattando il centralino negli orari di apertura al numero 0116507896/inviando una richiesta tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Quali documenti è necessario presentare il giorno dell’appuntamento?

documenti necessari sono: tessera sanitaria/codice fiscale, scheda anagrafica (nel caso di prima visita presso i nostri studi), delega nel caso di minori accompagnati non dai propri genitori ed eventuali esami precedenti laddove utili alla prestazione erogata.
Quanto in anticipo devo presentarmi all’appuntamento?

È consigliato presentarsi almeno 10 minuti prima dell’appuntamento, 15 per chi viene da noi per la prima volta, non prima.
Quanto tempo devo attendere per eseguire l’esame dopo l’accettazione?

I pazienti vengono chiamati tenendo conto dell’orario dell’appuntamento e di eventuali priorità per urgenza. Alcuni casi specifici possono richiedere più attenzione da parte del medico e quindi più tempo. In linea di massima bisogna calcolare l’arco tempistico di un’ora tra accettazione, esecuzione dell’esame, pagamento e ritiro dei referti.
Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

È consigliato il pagamento tramite Bancomat, Carta di Credito o Satispay in quanto utile a poter detrarre la prestazione sanitaria dal 730. In ogni caso sono accettati anche i contanti.
Posso richiedere una copia del referto o della fattura?
Si. Per ricevere copia di un referto o di una fattura, quando non reperibili tramite dossier sanitario, occorre compilare il modulo della privacy ed inoltrarlo, insieme alla copia di un documento di identità, all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Nel caso in cui la richiesta comprendesse la copia di uno scontrino o la duplicazione di un cd, informiamo che la procedura ha un costo di 10 euro e la copia va ritirata direttamente in sede.
Quanti giorni occorrono per ricevere i risultati di test ginecologici sul dossier sanitario?
Generalmente l’attesa massima è di circa 15 giorni lavorativi perché il referto venga inviato dal laboratorio e refertato dal medico.
Posso ritirare gli esami per conto di un'altra persona?

È possibile ritirare gli esami di un parente o conoscente presentando una delega con documento di identità del/della delegante.

Posso avere un contatto diretto del medico?

Per motivi di privacy non siamo autorizzati a fornire dati personali dei medici, compresi i contatti telefonici. Se non sono stati loro a dare un contatto privato vi consigliamo di mandare una mail “Alla cortese attenzione del dr./dr.ssa...” su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E’ possibile mettersi in contatto con un medico tramite il centralino?

Durante gli orari di operatività dello studio i nostri medici sono impegnati in visite ambulatoriali, pertanto, a meno che non ci sia stato un accordo preventivo tra paziente e medico, non è previsto che le segretarie possano metterti in contatto diretto con il medico tramite centralino. La soluzione migliore per avere un riscontro sarebbe inviare una mail “Alla cortese attenzione del dr./dr.ssa…” su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Eseguite prelievi del sangue presso i vostri centri?
No, non eseguiamo esami di laboratorio che non siano ginecologici o anatomo patologici.
Eseguite vaccini?
No, non si effettuano vaccini.
Effettuate interventi chirurgici?

Eseguiamo solo piccoli interventi ambulatoriali senza necessità di day hospital.
Rilasciate certificati di idoneità all’attività sportiva?

No, presso i nostri centri non è possibile effettuare visite di medicina dello sport.

Prenota Online

Senza muoverti da casa scegli il giorno, la prestazione e il medico che preferisci